
Officine Fagus: Un viaggio in 3D tra spazio, tempo e suono #1
🌀 OFFICINE FAGUS
Sette Stazioni — Un viaggio in 3D tra spazio, tempo e suono
📅 15 — 18 ottobre 2026
📍 Sala Argani — Grande Miniera di Serbariu, Carbonia
E se potessi attraversare uno spazio che non esiste?
Officine Fagus è un’esperienza audiovisiva immersiva in realtà virtuale: un viaggio attraverso sette stazioni, tra spazio, tempo e suono, dove immagini, narrazione e musica costruiscono un universo digitale e onirico.
Indossando i visori Meta Quest, entrerai in ambienti tridimensionali irreali, dove la percezione dello spazio cambia e il confine tra reale e immaginario si dissolve.
🌀 7 stazioni
⏱️ 50 minuti circa
🥽 Esperienza in realtà virtuale
👥 10 partecipanti per turno
L’esperienza prende vita nella Sala Argani della Grande Miniera di Serbariu, uno spazio di archeologia industriale che per l’occasione si trasforma e diventa parte integrante del viaggio.
🎟️🆓Ingresso gratuito — prenotazione obbligatoria
👉 Scopri i turni disponibili e prenota su Eventbrite qui: https://shorturl.at/xcOpd
Lasciati guidare.
Attraversa le sette stazioni.
Entra in Officine Fagus.
———————-
IL COLLETTIVO ARTISTICO
Realizzazione videografica 3D: Emanuele Bardi
Sound design: Gionata Mirai
Elaborazione concept, testi e voce narrante: Davide Catinari
Officine Fagus è una produzione originale della Cooperativa Vox Day, promossa in collaborazione con il C.S.C. Carbonia della Società Umanitaria – la Fabbrica del Cinema, sostenuto dalla Regione Autonoma della Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione e in collaborazione con il Comune di Carbonia e il CICC.
Sponsor tecnico: Medianet – Carbonia.
Officine Fagus è un progetto inserito nella programmazione del Karel Music Expo.
Infoline Vox Day: 070/840345 – info@voxday.com
www.voxday.com
#officinefagus #kmeCA26 #carbonia #settestazioni #viaggio3d