
Nuoro Jazz – “Watery Dreams” _ Marta Loddo
MARTA LODDO voce e loop station
“Watery dreams”
Marta Loddo è una delle più apprezzate musiciste e compositrici sarde, torna da protagonista a Nuoro Jazz, portando il suo nuovo progetto solista ‘Watery dreams’ in anteprima assoluta al festival nuorese. Al MAN per Nuoro Jazz, ingresso museo + 1 euro
Watery dreams
Il progetto di Marta Loddo si muove dall’acqua e come l’acqua si trasforma in relazione agli spazi e alle correnti. Improvvisazioni e canzoni senza una forma precostituita che nascono davanti al mare e si ripropongono negli spazi che le accolgono di volta in volta. Un viaggio per loopstation e voce, un gioco di addizioni e sottrazioni che si basano quasi esclusivamente su suggestioni vocali, con un suono che si trasforma rimanendo sempre uguale a sé stesso.
Marta Loddo
Per voce e loop station realizza le colonna sonora di due spettacoli teatrali scritti e interpretati dall’autrice Savina Dolores Massa, “Una borsa così pittoresca” (2012), ispirato dalle “Lettere dal carcere” di Antonio Gramsci e “Per favore non spolveratemi le ossa”(2014), omaggio ad Alda Merini. Ha realizzato l’ambientazione sonora dello spettacolo “Rabbia- 5 Studi per un Lutto” della ballerina Elena Annovi, con la quale ha collaborato anche per lo spettacolo site specific “Sono Tornate Le Lucciole” presentato al Dromos Festival nel 2021. Autrice delle musiche del podcast “Fuochi” di Daria Corrias per RadioTre Rai.
Con il progetto mumucs ha preso parte a diversi festival tra cui Dromos, Waves Festival, Signal Festival, Nuoro Jazz, Time In Jazz, Karel Music Expo, Bookolica, San Teodoro Jazz, Miniere Sonore.