
Fuzz on the Beach _ 1° serata _
Monolithix & Jailbreak Tattoos sono orgogliosi e gasatissimi nel presentarvi l’edizione 2023 di FUZZ ON THE BEACH, che si terrà giovedì 29 e venerdì 30 giugno al Corto Maltese presso la spiaggia del Poetto a Cagliari.
Avremo sul palco 4 band eccezionali: 2 americane e 2 italiane ma provenienti da aldilà del mare, per una due giorni di fuzz e psichedelia, stoner, sludge, prog, e chissà cosa altro ancora. Segnatevi bene le date e ditelo a tutti.
Giovedì 29 giugno – EL PERRO + MR BISON
Venerdì 30 giugno – BONGZILLA + TONS
**i concerti inizieranno alle ore 22:00 e saranno gratuiti, in spiaggia**
INFO:
monolithixagency@gmail.com
jailbreaktattoos@hotmail.com
FOTB logo by Uomo Tigre – Electric Dagger Tattoo
BONGZILLA (USA) il trio stoner sludge del Wisconsin è in pista ormai dal 1995 ed è una leggenda della scena doom e psych internazionale: Gateway è il loro album di maggiore successo e che esprime tutto il loro valore: apparentemente influenzati da Electric Wizard e Dopethrone, i Bongzilla hanno però un sound più americano, compatto e disturbante. Il nome della band è chiaramente riferito alla marijuana; il gruppo ne promuove attivamente la legalizzazione nel mondo.
EL PERRO (USA) sono la nuova band di Parker Griggs, chitarrista, cantante, compositore e produttore: conosciuto ai più per la sua esperienza nei Radio Moscow. Questa nuova band è un’inebriante combinazione di psych rock, funk, latin rock e soul gettati nel tritatutto da Griggs e i suoi compagni.
TONS (Torino) una band composta da veterani della scena hardcore torinese, dove i tempi veloci hanno lasciato spazio alla lentezza e pesantezza del doom. Sono in pista del 2009, fanno parte del roster di Heavy Psych Sounds che li ha portati in tour per l’Europa. Suoneranno in accoppiata coi Bongzilla, coi quali hanno recentemente pubblicato uno split.
MR BISON (Livorno) sono sono un power trio Heavy Psych Prog. Si affermano a livello internazionale nel 2018 con l’uscita dell’acclamato terzo album “Holy Oak” al quale seguono tour in tutt’Europa e negli USA, in supporto ad artisti del calibro di Danko Jones, Mondo Generator, Red Fang, Graveyard, Sea Sick Steve, Radio Moscow, Nebula, fino a presenziare come unica band Italiana al Planet Desert Fest a LAS VEGAS in opening al pioniere del genere frontman dei Kyuss “John Garcia & the band of Gold”.
https://jailbreaktattoos.com/
https://monolithixagency.wordpress.com/