
Concerto di EDIN KARAMAZOV
biglietti acquistabili SOLO in prevendita presso:
PASO DOBLE: Via Garibaldi 164, Cagliari
VANITÀ BY OSCAR: P.za Azuni n.1 Quartu Sant’Elena
ingresso: 20€
EDIN KARAMAZOV nasce a Zenica (Bosia ed Erzegovina). Protegé di Sergiu Celibidache, Edin Karamazov inizia la sua carriera come chitarrista classico e vince il primo premio in quattro importanti concorsi per chitarra. Prosegue gli studi del liuto barocco con Hopkinson Smith alla Scola Cantorum Brasiliensis.
Interprete di grandissima esperienza e maestria tecnica su numerosi strumenti antichi e contemporanei, si è esibito ed ha registrato con le più importanti ensemble di musica antica come la Hilliard Ensemble, Hesperion XX, Andreas Scholl, così come con Sting.
È uno straordinario interprete di diversi strumenti a corda pizzicata appartenenti a varie culture ed epoche, con un repertorio che spazia dalla classica del XVI secolo alla musica contemporanea.
Appassionato sperimentatore dell’uso del liuto in musica moderna, oltre che in contesti di improvvisazione in musica contemporanea. Si è esibito in molti prestigiosi teatri e sale da concerto internazionali e si diverte ancora ad esibirsi improvvisando per strada come faceva da ragazzo.
info: 351 528 1026