
Billèllera • Sorso Music Festival – II edizione _ 2° serata
Una due-giorni di musica all’insegna dell’eclettismo, dalla classica all’elettronica.
Organizzato dal Comune Di Sorso. Direttore artistico Luigi Frassetto.
Sorso, Parco Via Europa, 16/17 Giugno 2023. Ingresso libero e gratuito.
Programma:
Venerdì 16 Giugno, h20:30
- BILLELLERA MUSIC CONTEST: Esibizione di musicisti/e e gruppi emergenti che propongono musiche originali, organizzata dal Comune di Sorso. Una giuria di esperti del settore selezionerà un vincitore a cui verrà assegnato un premio.
Sabato 17 Giugno il Parco inizierà ad animarsi già dalle h17 con il WONDER MARKET, un marketplace che unisce il meglio del vintage, dell’artigianato e dei manufatti, con molte iniziative anche per i più piccoli.
Alle h19:30 si accenderà il palco con una performance del CLIP – Collettivo Letterario Informale Performativo.
Infine, dalle h20:30, i concerti.
In scaletta:
- GOLD MASS: Un’artista italiana, laureata in fisica, che scrive e produce musica elettronica. Ad oggi ha suonato in Spagna, Portogallo, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Slovacchia, Svezia e Italia ed è stata inserita nelle line up dei festival SIREN, Ypsigrock e Su:ggestiva, aprendo per artisti quali Iosonouncane e Dardust. La sua scrittura è un viaggio introspettivo che trasporta l’ascoltatore altrove grazie ad una presenza vocale suggestiva e magnetica, e attraverso sonorità scure, minimali e talvolta esplosive.
- GLI IPNOTICI: Combo formato da tre veterani della scena locale – Alessio Mulas (voce e chitarra), Giuseppe Giuliana (basso) e Massimiliano Derosas (batteria) – Gli Ipnotici shakerano le varie sfaccettature del rock’n’roll primitivo: sixties garage-punk, psichedelia, atmosfere da b-movie e beat italiano si miscelano in un cocktail di suoni unici ed esplosivi.
- SHARDANA WIND QUINTET: Ensemble cameristico di fiati, lo Shardana Wind Quintet – Caterina Solinas (flauto), Sara Pisano (oboe), Roberto Mura (corno), Giovanna Virdis (fagotto), Marcello Melis (clarinetto), tutti musicisti dell’Ente Concerti M. De Carolis – esegue musiche di musiche di Farkas, Agay e Shostakovich.
- DONNA LEAKE: Dj e collezionista di vinili, con sede a Londra, Donna Leake ha ottenuto fama internazionale con due performance travolgenti al Boiler Room e comparendo in eventi e festival in tutto il mondo. I suoi set di rare-grooves comprendono jazz, funk, ritmi esotici e musica incredibilmente strana, con un gusto impeccabile nel creare l’atmosfera. Preparatevi a ballare.