Eli – OK BA

Luigi Buccudu Video

La creatura OK BA è sempre più un’affilata arma da pop. Dopo il primo, interessantissimo EP Una Parole, il sodalizio tra Atzori e Posadinu ha visto, a cavallo della pandemia, la pubblicazione di due singoli ufficiali (Milano non sente, Fertilia) che segnano indiscutibilmente la direzione intrapresa dal progetto, con tutti i cliché del caso, in abiti sbarazzini, ma con sempre più personalità. Eli, il nuovo brano rilasciato su Spotify il 5 novembre, e immediatamente dopo anche sul tubo in forma di lyric video – ottima, tra l’altro, la realizzazione di DADA studio – sembra infatti un ulteriore lavoro di cesello nella costruzione del perfetto singolo pop votato all’heavy rotation: suggestioni estive, atmosfere malinconiche e ricordi salati in un’alternanza marziale di strofa/ponte/ritornello che non concede nessuna deviazione e dall’acchiappo sicuro.

In attesa del probabile primo full length, dove il respiro delle composizioni potrebbe essere più articolato e profondo, i nostri sembrano aver oliato a puntino il loro congegno killer fatto di frivola orecchiabilitá e carica emotiva, pronto a suonare alle medie frequenze e – perché no? – far ballare l’estate anche a novembre inoltrato.

Eli è co-prodotta da Riccardo Onori e Christian Rigano (chitarrista e tastierista di Jovanotti) mentre il mixaggio e il mastering è a cura di Ricky “LoZio” Carioti (Elisa, Jack Savoretti, Fedez).