L’anno scorso abbiamo sentito la necessità di allargare un po’ lo sguardo per capire meglio cosa si muove attorno al movimento musicale isolano. Da ciò è nata l’idea di intervistare una serie di attori che musicisti non sono (o che non lo sono soltanto).
Ma che vi hanno a che fare in quanto direttori di scuole civiche di musica e di bande musicali, produttori e rivenditori di dischi, amministratori locali e gestori di locali, organizzatori di eventi e discografici, speaker radiofonici e giornalisti del settore, etnomusicologi e penne di fanzine.
Abbiamo così deciso di aprire i nostri microfoni alle affabili teste di Carlo Sezzi, Enrico Kikko Sesselego, Davide Corriga Sanna, Nanni Angeli, Mattia Mulas, Marco Ribaudo, Alessio Mura, Daniele Ledda, Tatiana Giuranna, Vanni Spanu, Fabio Carta, Claudio Sanna e Michele De Murtas, Marco Lutzu, Giacomo Serreli, Le Ragazze Terribili, Mauro Aresu, Michele Uccheddu e Diego Pani.
Non né è uscito fuori un quadro, come si usa spesso dire, ma una cornice all’interno della quale si muovono gli artisti della nostra scena.
Quanto dai nostri detto, rispondendo alle domande rivoltegli, lo trovate nel nostro giornale online ma anche nella più comoda versione cartacea del nostro primo annuario che avete (o dovreste avere) nella vostra libreria.
Ora ci risiamo. Abbiamo programmato una serie di nuove interviste per capire ancora di più, per capire meglio le potenzialità di una scena così importante come quella sarda. Il primo appuntamento è previsto per venerdì con il nostro Simone La Croce che ha intervistato Salvatore Corona, direttore artistico di Dromos Festival, a oggi una delle manifestazioni di punta della programmazione musicale in Sardegna.
Di nuovo buon viaggio.