‘DU | Bauladu Spring Fest

Simone La CroceNotizie

Torna dopo due anni di stop il Bauladu Music Festival, con una edizione speciale, primaverile e multiforme, ‘𝗗𝗨 – 𝗕𝗮𝘂𝗹𝗮𝗱𝘂 𝗦𝗽𝗿𝗶𝗻𝗴 𝗙𝗲𝘀𝘁, che vedrà avvicendarsi talk, incontri, street food, musica live e DJ set.

Sarà una giornata piena che prenderà avvio dalla mattina: alle 11:30, all’interno della Corte della Casa Zoccheddu Erdas, si svolgerà FATE LARGO ALL’AVANGUARDIA, la presentazione del libro sui 10 anni della Consulta Giovani Bauladu, motore pulsante del festival e importante esempio di associazionismo vincente. A seguire il primo assaggio del DJ set di Jane D & MissMaryLight, che, tra tribolazioni elettroniche e psichedelie shoegaze, tenterà “una resa Pop friendly del rock psichedelico” e accompagnerà gli eventi durante tutta la giornata.

Intorno alle 15:00, al Parco di San Lorenzo, si svolgeranno gli incontri per le sezioni EDITORIA e TALKS del festival. Per la sezione EDITORIA, si terrà l’incontro intitolato LA NUOVA EDITORIA INDIPENDENTE SARDA, durante il quale Silvia Cristofalo dialogherà con Andrea Tramonte per Lollove Mag e Simone La Croce per Sa Scena.

Mentre alle 16:00,per la sessione 𝗧𝗔𝗟𝗞𝗦, si svolgerà l’incontro FORMA E SOSTANZA. MASSIMO ZAMBONI MUSICA E PAROLE, durante il quale Fabio Kuntra Carta intervisterà l’ex chitarrista di CCCP e CSI, ripercorrendone la storia e la carriera, tra aneddoti, politica, attualità e scena indipendente italiana.

Intorno alle 17:00, via ai live. In apertura i mogoresi Balentia, storica formazione del rap sardo e non solo, vista la loro carriera quasi trentennale che li ha visti condividere il palco con i nomi tutelari della scena hip hop italiana, come Casino Royale, Neffa, Dj Gruff, gli Orishas e Lou X.

Headliner della serata saranno i Tre Allegri Ragazzi Morti che si esibiranno alle 17:30 nell’Anfiteatro comunale, insieme al collettivo rap hardcore romano Cor Veleno, freschi di una inedita collaborazione che li ha visti pubblicare, a marzo di quest’anno, ovviamente per La Tempesta, il disco Meme K Ultra.

I biglietti sono acquistabili dal sito del festival https://www.dufestival.info o direttamente all’ingresso il giorno dell’evento.

Le ragazze e i ragazzi sotto i 15 anni e i residenti di Bauladu non pagano il biglietto.

Di seguito il programma degli eventi.

ANANTI DE SA ZIMINERA x ‘DU – BAULADU SPRING FESTIVAL

DOMENICA 22 MAGGIO 2022

  • Ore 11:30, Corte della Casa Zoccheddu Erdas

FATE LARGO ALL’AVANGUARDIA

Presentazione del libro sui 10 anni della Consulta Giovani Bauladu

Jane D & MissMaryLight djset

  • Ore 15:00, Parco di San Lorenzo

LA NUOVA EDITORIA INDIPENDENTE SARDA

Silvia Cristofalo dialoga con Andrea Tramonte (Lollove) Simone La Croce (Sa Scena)

Jane D & MissMaryLight djset

  • Ore 16:00, Parco di San Lorenzo

FORMA E SOSTANZA. MASSIMO ZAMBONI MUSICA E PAROLE

Fabio Carta dialoga con Massimo Zamboni (CCCP-CSI)

Jane D & MissMaryLight djset

  • Ore 17:00, Anfiteatro Comunale

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI + CORVELENO 

Opening: BALENTIA