Dromos – Giorgio Crobu Trio, IOSONOUNCANE & Daniela Pes a Bauladu

RedazioneNotizie

Domani sera, domenica 31 luglio, alle 19.30, nell'Area Parco Tzinnuri di è atteso il trio jazz di Giorgio Crobu, chitarrista oristanese di impostazione versatile e flessibile, abile a muoversi con disinvoltura tra musiche ritmiche, ballad e atmosfere latine. Classe 1959, titolare dal 1993 della cattedra di chitarra jazz presso il Conservatorio Hanns Eisler di Berlino dove attualmente vive, Crobu – che in mattinata presso il Centro Civico Culturale sarà anche al centro di una masterclass alle 10 – vanta collaborazioni di rilievo con Joe Pass, Harry “Sweets” Edison, Buddy Tate, Al Grey, Buddy de Franco, Bob Mintzer, Eddie Gomez, Benny Bailey, Giovanni Tommaso, Danny Moos, Eliot Zigmund. Con lui ci saranno Tancredi Emmi al contrabbasso e Alessandro Cau alla batteria.

Alle 22 luci e riflettori si accenderanno per uno degli appuntamenti più attesi dell'edizione di quest'anno,  il concerto di , proposto da Dromos in collaborazione con il Du-Bauladu Music Festival per l'unica tappa in Sardegna del suo tour estivo, partito da quello teatrale concluso alla fine di aprile con grande successo di pubblico (tutto esaurito per ogni data). Jacopo Incani (questo il suo nome all'anagrafe) eseguirà i brani contenuti in “Ira”, il suo terzo album, uscito un anno fa a maggio, esplorando anche repertori e canzoni diverse, accompagnato da Amedeo Perri al sintetizzatore e cori, Francesco Bolognini all'elettronica, sintetizzatore e cori, Serena Locci al sintetizzatore e cori, Simona Norato al pianoforte, organo, mellotron e cori, Simone Cavina alla batteria e cori, e Maria Giulia Degli Amori alle percussioni, chitarra acustica e cori.

Aprirà la serata , cantante e compositrice sarda di Tempio Pausania, vincitrice del Premio Parodi nel 2017 – premio assoluto, critica, giuria internazionale, miglior musica, miglior arrangiamento – e premio miglior musica e premio Nuovoimaie al concorso Musicultura 2018.

I biglietti, a 5 euro per Giorgio Crobu Trio e a 25 euro per Iosonouncane (più diritti di prevendita), si possono acquistare online sul sito di Dromos. Disponibile, per chi partecipi alla masterclass mattutina al costo di 20 euro (più diritti di prevendita) per un massimo di 15 partecipanti, l'ingresso gratuito al concerto del Giorgio Crobu Trio e il diritto a uno sconto del 20 per cento sul biglietto di Iosonouncane.

Per informazioni, la segreteria del festival risponde al numero di telefono 0783310490, al numero whatsapp 3348022237 e all'indirizzo di posta elettronica info@dromosfestival.it. Notizie e aggiornamenti anche sul canale Telegram e nelle pagine Facebook e Instagram di Dromos.