Brad Mehldau - Foto di David Bazemore

Dromos 2024

Francesco Bustio DettoriNotizie

Change. Puoi” è il titolo che campeggia sul ricco e variegato cartellone di Dromos, ai nastri di partenza venerdì 19 luglio. Il festival, giunto alla sua ventiseiesima edizione, si dipanerà secondo la consueta formula itinerante tra vari centri e località della provincia di Oristano fino al 25 agosto.

Fra gli artisti che potremo ascoltare nelle varie tappe dell’evento ci sono alcuni fra i più grandi nomi della scena musicale sarda, nazionale e internazionale: Chris Potter, Brad Meldhau, John Patitucci, Jonathan Blake, Hiromi Ueara, Fiorella Mannoia, Jan Gabarek, Bill Lawrence, Murubutu, , Francesco De Gregori, Marino Derosas e Denise Fatma Gueye e molti altri ancora.

Al tema del cambiamento che connota questa edizione è dedicata anche la mostra d’arte contemporanea “F**KING CHANGE così giusto, così sbagliato” , curata da Chiara Schirru e Ivo Serafino Fenu e situata al di Oristano, che affianca e completa l’offerta della programmazione musicale e culturale del festival assieme alla rassegna cinematografica intitolata , promossa in collaborazione con il di Oristano.

Il rispetto per l’ambiente e le sue tematiche, quanto mai attuale, vede Dromos impegnato anche in questa edizione con il progetto Suonoverde: gli obbiettivi dichiarati sono la riduzione dei rifiuti e l’impatto zero dell’evento. Per abbattere le proprie emissioni di C02 Dromos ha pertanto scelto di diventare partner di Treedom, azienda italiana che si occupa di piantare alberi in diversi paesi del mondo e che ne monitora costantemente la crescita. Per informazioni, si può contattare la segreteria del festival al numero di telefono 0783310490, al numero whatsapp 3348022237 e all’indirizzo di posta elettronica info@dromosfestival.it. Notizie e aggiornamenti sul sito www.dromosfestival.it, sul canale Telegram e nelle pagine Facebook e Instagram di Dromos.