Delicate Wings – 03Sidian & Göran Månsson

Simone La CroceAscolti, Singoli

Supranu Records sforna una nuova release, questa volta a firma , moniker del producer Michele Uccheddu, in collaborazione con il flautista svedese Göran Månsson

Si tratta di un singolo, intitolato Delicate Wings, contenente, oltre al brano omonimo, anche la traccia Chrysalis.

“I wanted to represent the volatility of life, the fragility of certain moments of transition, those times when you have to gather your strength and jump with decision”, riporta Uccheddu sul sito della label.

Volatilità della vita e transizione sono quindi le tematiche principali esplorate nelle due tracce, molto diverse tra loro. è un brano di musica generativa con echi jungle, creato dal sistema reattivo “AUTOMA” di O3SIDIAN, nel quale si insinuano i flauti in legno del musicista svedese. Chrysalis è invece un pezzo più liquido e tagliente, che strizza l'occhio alla musica da club e nel quale i legni di Månsson sono campionati e dissolti nei suoni acidi di Uccheddu. L'apertura delle ali e la chiusura nel proprio bozzolo: nascita ed evoluzione, curiosità e protezione, scoperta e introspezione.

La collaborazione con Månsson è iniziata in Groenlandia, in occasione del Nuuk Nordic Culture Festival, a cui 03SIDIAN partecipa come rappresentante e artista di Malakta, centro culturale finlandese, e parte del progetto realizzato da North Cultitude 6263. Qui i due artisti si sono incontrati per suonare insieme per la prima volta con la formazione AIRBORN.

Il singolo è disponibile su Bandcamp e in tutti i negozi digitali.