Creuza de Mà -Musica per il Cinema, la seconda parte della sedicesima edizione

Francesco Bustio Dettori Notizie

Nella cornice del Cineteatro Nanny Loy a Cagliari si svolgerà dal 27 al 29 Ottobre la seconda parte del Festival Creuza De Mà, evento dove musica e cinema si fondono in una serie di incontri scanditi da un calendario piuttosto fitto e completo.

Questo appuntamento autunnale segna l’ideale prosecuzione della kermesse iniziata a Luglio a Carloforte (ne parliamo qui), ma con un focus che si sposta in maniera decisa sull’approfondimento e sulla formazione di alto livello sia tecnico che musicale.

Durante le tre giornate verrà analizzata in maniera approfondita la relazione fra suono e immagine con una serie di incontri mirati che andranno dalla proiezione dei corti realizzati dai diplomati del Centro Sperimentale di Cinematografia ai lungometraggi, passando per incontri con registi e compositori per poi finire con un doveroso omaggio a Ennio Morricone.

Per maggiori informazioni sul programma è sufficiente consultare il sito www.musicapercinema.it e i relativi account social dell’evento su Facebook e Instagram.