Coronavirus - annullati gli eventi - spettacoli - eventi - musica - emergenza sanitaria - notizie - 5 marzo 2020 - 2020 - Sa Scena Sarda

Corona Virus – annullati gli eventi

RedazioneNotizie


Annullati gli eventi

Durante la serata di ieri, mercoledì 4 marzo, è stato firmato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri per il “contrasto e contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19”.

Tra le misure individuate risulta la sospensione di tutte le “manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro”.

Lo stop agli eventi si protrarrà per circa un mese fino al 3 aprile e si estende a tutto il territorio nazionale. “Le disposizioni del presente decreto producono il loro effetto dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e sono efficaci, salve diverse previsioni contenute nelle singole misure, fino al 3 aprile 2020”.

Il testo integrale del decreto è consultabile sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri a questo link.

Aggiorneremo il nostro calendario man mano che verranno rese note le cancellazioni dei concerti e degli eventi segnalati.