Confrontational – Replay

Gabriele MuredduAscolti, Video

Lo scorso gennaio avevamo ospitato Temptation, singolo pubblicato da per la NewRetroWave Records e con artwork curato da Hauntlove. Due mesi più tardi rinnoviamo l'appuntamento con “Replay”, nuovo brano che anticipa il disco Cut. La formula, in termini di realizzazione, è la medesima dei precedenti lavori, così come l'etichetta e l'autore dell'artwork. Anche in questo caso il brano è integralmente opera di Confrontational, alias Massimo Usai, che ha composto, suonato, registrato il singolo in ogni sua parte presso il Crimson Dove di Cagliari. 

Vincenzo Rodi è l'autore del videoclip, girato tra i vicoli del quartiere Castello del capoluogo sardo. La fotografia e la scelta dei colori, nelle varie tonalità vivide del rosso e nero, si adattano alla velocità delle sequenze e al senso di ansia e agitazione che accompagnano il pezzo. 

Replay è un brano di EBM e Industral che richiama i numi tutelari della scena (senza limitarsi ai soli Ministry e Systers of Mercy), con una palese attitudine internazionale resa ancora più evidente dalla spinta verso la dancefloor, tra ritmi ossessivi e metriche martellanti.