Domenica 13 Marzo dalle 18:00 si svolgerà il nuovo appuntamento del Club del Disco al Vecchio Mulino di Sassari. La quarta giornata vedrà Andrea Murgia (musicologo, giornalista musicale, collaboratore di RAI RADIO 3) condurre il percorso d’ascolto Ride on time: nascita, morte e resurrezione del City Pop. «Un viaggio alla scoperta della colonna sonora della rinascita economica del Giappone: il City Pop. Smooth jazz, funk e tanto pop raccontato attraverso la voce dei più grandi esponenti di un genere musicale che tanto ha influenzato le nuove generazioni di musicisti e youtuber».
Il Club del Disco, serie di incontri dedicata all’”ascolto monotasking”, nasce nel 2017 dalle menti di Luigi Frassetto e Gianni Lubinu. Giunto alla sua quinta edizione, quest’anno il progetto culturale vede Sa Scena come partner ufficiale. I prossimi incontri in programma saranno a cura di Federico Murzi, Federico ‘Beeside’ Pazzona e Selene Dessena.
La grafica dell’evento è curata da Stefano Campus. L’ingresso è libero con green pass rafforzato e i posti sono limitati. Prenotazioni al 3393407008.
Pagina Facebook del Club del Disco: https://www.facebook.com/clubdeldiscosassari