Club del Disco presenta “Giannibalbùzzia – fronti corrugate e altre reazioni scomode” di Federico Beeside

Redazione Notizie

Domenica 8 Maggio al Vecchio Mulino di Sassari in via Frigaglia 5 avrà luogo il nuovo incontro del Club del Disco. A curarlo sarà Federico ‘Beeside’ Pazzona. Il cantautore e chitarrista di Sassari terrà un percorso d’ascolto già presentato al Club del Disco del 2018 dal titolo GIANNIBALBÙZZIA – Fronti corrugate e altre reazioni scomode

Beeside scrive così per anticipare cosa ci aspetta: «Noto contafavole isolano, Gianni Balbùzzia irrompeva nella mia esistenza nel mica tanto lontano 2001 […] Il punto di partenza del confronto tra me e questo ragazzo è stato l’amore per la musica – ma solo ufficialmente. Se l’insicurezza ha un suo codice musicale, quel codice forse sta nascosto proprio nell’intrico di teorie del Balbùzzia. Sarebbe un peccato se nessuno le raccontasse mai, chissà se qualcuno lo ha già fatto».

Il Club del Disco nasce nel 2017 da un’idea dei musicisti Luigi Frassetto e Gianni Lubinu, e si prefigge la creazione di «uno spazio di momentanea libertà dall’iperconnessione quotidiana». Quest’anno Sa Scena è partner ufficiale dell’evento: Laura Garau e Federico Murzi hanno curato due dei percorsi d’ascolto in calendario. Il prossimo incontro, previsto per Domenica 15 Maggio, vedrà come curatrice Selene Dessena. La grafica dell’evento è di Stefano Campus. Si inizia alle 18:00, ingresso libero fino a esaurimento posti. Prenotazioni al 3393407008.

Pagina Facebook del Club del Disco: https://www.facebook.com/clubdeldiscosassari