Chiaroscuro – Mauro Mulas trio

Luigi Buccudu Ascolti album

Chiaroscuro è il nuovo album del pianista e compositore nuorese Mauro Mulas, che torna con la tipica formazione jazz per una selezione di brani composti dall’artista nell’arco di vent’anni, ma mai pubblicati nei lavori precedenti. Undici pezzi che vogliono essere altrettante istantanee di momenti e sensazioni di un vissuto e del suo dipanarsi nel tempo. 

«Chiaroscuro nasce dal desiderio di sviluppare un disco nella classica formazione in trio, rigorosamente con il pianoforte acustico, e la scelta dei musicisti dettata dall’interplay. Ho scelto per questo lavoro due colleghi tra i tanti con cui ho lavorato negli anni, musicisti con cui sento una buona intesa artistica e umana, e questa scelta non poteva non ricadere su Pierpaolo Frailis alla batteria e Alessandro “Cinzio” Atzori al contrabbasso»

Prodotto da Vannuccio Zanella e dallo stesso Mulas l’album è stato registrato presso La Lavanderia Studio con la collaborazione di Michele Palmas e Andrea Locci. Le fotografie dell’artwork sono di Sara Deidda. Chiaroscuro è disponibile su tutte le piattaforme streaming ed è acquistabile in formato fisico presso i migliori store musicali.