Cavart – Extrazioni Culturali – Musiche dall’Isola

Laura GarauNotizie

Ha preso il via domenica 6 Giugno la terza edizione di – Extrazioni Culturali – Musiche dall'Isola, che si svolge nell'Ex Cava di tufo di Sennori. 

La riapertura agli eventi culturali si celebra in un percorso di valorizzazione del territorio e del paesaggio: quattro giornate, dalla musica tradizionale sarda al blues, passando per la musica classica, fino ad arrivare alle più recenti sperimentazioni e contaminazioni.

Domenica 6 giugno alle 20.30 si è tenuto il primo incontro con le radici sonore sarde, Sonos i Logus, in collaborazione con il Coro a Tenore di Orgosolo, il Coro a Tenore di Neoneli e l'Associazione culturale Ballu Tundu di Maracalagonis

Venerdì 16 luglio verrà presentata Habitat in Blues, un'anteprima del Narcao Blues Festival 2021 con il Trio Bulla e i Don Leone.

Venerdì 6 agosto sarà la volta di Contaminazioni che vedrà protagonisti le sonorità indie di Lacana e i Between Moons, progetto sonoro di Daniela Pes e Mario Ganau.

Domenica 22 agosto 2021 si giungerà a conclusione con Operazioni Concertistiche: l'Orchestra Sinfonica Cadossene, diretta da Giacomo Medas, eseguirà dei brani di musica classica, spaziando dall'opera comica di Cimarosa al concerto per clarinetto e orchestra di Mozart .

L'evento è organizzato dall'Associazione Girovagando, Theatre en vol, officine culturali, in collaborazione con il Comune di Sennori.

È possibile acquistare i biglietti per i singoli eventi scrivendo alla mail festivalgirovagando@gmail.com.