Sabato 27 luglio, nei pressi del nuraghe Albucciu di Arzachena, si terrà il secondo dei quattro appuntamenti di Cartoline Sonore, festival organizzato da Associazione Atti D’Arte di cui siamo media partner. La rassegna, iniziata con le esibizioni di Paolo Angeli e di Laura Masotto, proseguirà ora con le performance di Bryan Senti e Francesca Guccione.
Aprirà le danze il compositore e polistrumentista newyorkese, produttore latinoamericano di prima generazione, vincitore di un BAFTA awards e forte del successo del suo LP “Manu” pubblicato dalla francese Naïve e acclamato dalla critica, e le recenti collaborazioni includono numerosi progetti con Dustin O’Halloran, incluso il recente album “1001” , pubblicato su Deutsche Grammaphon.
A seguire, immersi nelle pietre millenarie e ulivi secolari fra violino e sintetizzatori il concerto di Francesca Guccione, compositrice, violinista e sound artist italiana. Da sempre affascinata dalla relazione tra suono e immagine, ha coniugato i suoi studi di violino con quelli in composizione e colonne sonore. Diverse le collaborazioni nel suo curriculum. Attualmente è ricercatrice presso il Conservatorio Francesco Venezze di Rovigo, dove si occupa di una ricerca sulla vita e sulla produzione musicale del compositore islandese Jóhann Jóhannsson.
I concerti si terranno al tramonto, a partire dalle ore 21.
Dal mattino, invece, i visitatori potranno iscriversi ad alcune attività multidisciplinari: un laboratorio di poesia gallurese per bambini e ragazzi, un workshop esperienziale per conoscere e comprendere al meglio la meditazione Mindfulness . Previste inoltre delle visite al museo civico e ai siti archeologici del territorio
Per ulteriori informazioni e dettagli del programma è possibile rivolgersi ai canali social della rassegna, su Instagram e Facebook. Oppure potete inviare una mail a cartolinesonore@gmail.com o chiamare al numero +39 351 7888545. Il costo dei singoli eventi a Viddalba è di 10,00 euro (doppio concerto). I biglietti si possono acquistare la sera stessa dei concerti al botteghino, ma è consigliata la prenotazione.