Cala il sipario sull’edizione 2024 di Cartoline Sonore, festival itinerante curato dall’Associazione Atti d’Arte, che ha arricchito il calendario culturale nel nord Sardegna.
Il quarto e ultimo appuntamento (organizzato in collaborazione con il Comune di Viddalba e il network Salude & Trigu) è previsto per sabato 7 settembre a Viddalba, nel Parco Archeologico di San Giovanni, con un concerto al tramonto di Olivia Belli. L’artista Italiana, che ha pubblicato dischi per XXIM Records/Sony Music, ha raggiunto un successo mondiale, con milioni di streams e passaggi su emittenti di prestigio quali BBC Radio e Radio France. La pianista ha saputo combinare una formazione classica con le nuove forme del XX e XXI secolo, passando da Ligeti a Stockhausen fino ad arrivare alle sperimentazioni di Cage e Philip Glass. A seguire salirà sul palco la pianista e cantante del Costa Rica Sofi Paez, che ha recentemente esordito con l’album “Silent Stories”, pubblicato per la label OPIA Community di proprietà dell’artista islandese Ólafur Arnalds.
I concerti saranno anticipati da visite al Museo Archeologico MAV, laboratorio sulle erbe officinali e sessioni di Yoga con tavola sup alle Terme di Casteldoria.
A partire dalle ore 20:00 selezioni musicali con punto ristoro e aperitivo al tramonto. Maggiori info sui canali ufficiali dell’evento.