Cartoline sonore 2023

Cartoline sonore 2023

Luigi BuccuduNotizie

Forte dell’esperienza dello scorso anno, , il piccolo e caratteristico centro gallurese, si sta preparando per la seconda edizione di , la rassegna estiva che unisce l’attenzione per la natura, il territorio e il paesaggio, alla musica contemporanea. 

Organizzata dall’associazione Atti d’arte in collaborazione con il Comune di Viddalba, il Museo Archeologico MAV e la Pro loco locale, l’evento presenterà concerti di artisti di fama internazionale, visite guidate al Museo MAV, laboratori per i più piccoli, sessioni di Reiki, mostre e workshop. Gli spettacoli si svolgeranno in luoghi non convenzionali, senza palco, in piena sintonia con gli spazi naturali, e saranno accompagnati da degustazioni. 

Non si tratta solo di un festival musicale quindi, ma di un’esperienza che valorizza il territorio e la cultura a 360°.

Si apre col primo concerto, che si terrà questo sabato, 1 luglio, nella chiesa campestre di San Leonardo, con Tom Adams, cantautore e pianista inglese dal songwriting emozionale e delicato. Seguirà Niklas Paschburg, pianista e produttore tedesco, il cui ultimo album, Panta Rhei, ha ottenuto oltre 50 milioni di ascolti su Spotify.

Il secondo appuntamento è previsto per il 12 agosto alle Terme di Casteldoria, con Tara Nome Doyle, compositrice e cantante di origini irlandesi. Ad aprire il concerto ci sarà Davide Friello, musicista e compositore di fama internazionale specializzato nell’uso dell’handpan, strumento sul quale l’artista terrà anche un workshop dedicato.

La rassegna si concluderà, infine, il 2 settembre nel Parco Archeologico di San Giovanni, con Dobrawa Czocher, giovane violoncellista polacca pubblicata dalla Deutsche Grammophon. La serata sarà conclusa dall’artista sarda, e gallurese, Daniela Pes, che ha appena pubblicato il suo primo album solista Spira, prodotto in collaborazione con Iosonuncane, la cui musica unica e suggestiva, unita all’originale linguaggio inventato dalla stessa cantautrice, sfugge alle più consuete classificazioni. 

Il costo dei biglietti è di 10,00 euro e si consiglia la prenotazione tramite email o telefono. Per ulteriori dettagli, è possibile visitare i profili Instagram e Facebook di Cartoline Sonore.

Questo il programma della prima serata, sabato 1 Luglio:

10.00 – 13.00  LABORATORIO ESSENZE OFFICINALI
16.00 – 20.00 VISITE GUIDATE MUSEO ARCHEOLOGICO – ContattiPosizione
18.00 REIKI EXPERIENCE – ContattiPosizione
20.00 DEGUSTAZIONE

20.30 CONCERTO TOM ADAMS
21.30 CONCERTO NIKLAS PASCHBURG