Proseguono i lavori di Basstation per contrastare la lenta agonia della cultura musicale alternativa a Cagliari e hinterland, come avevamo raccontato nell’articolo del mese scorso. La condivisione degli intenti e delle finalità di questa battaglia per la sopravvivenza ci impone di dare risonanza a tutte le attività volte a intensificare gli sforzi.
In questo secondo blocco di raccolta dati, il questionario è rivolto esclusivamente a chi opera attivamente nel settore degli eventi musicali a Cagliari e dintorni. Invitiamo pertanto i diretti interessati a leggere il comunicato e compilare il form che trovate a questo link.
Basstation promuove questa iniziativa per esplorare e documentare la scena musicale alternativa locale, attiva fuori dal circuito dei grandi eventi — dando voce a chi la vive e contribuendo a mappare spazi, dinamiche e possibilità.
Questo questionario è rivolto esclusivamente ad operatorə del settore degli eventi musicali attivə a Cagliari — al di fuori del circuito dei grandi eventi — affinché possano contribuire, attraverso la propria esperienza e prospettiva, all’individuazione di soluzioni alla carenza di spazi e alla costruzione di nuove opportunità.
Tutti i dati raccolti saranno condivisi con partecipanti, istituzioni e operatorə, per favorire un dialogo costruttivo e promuovere iniziative efficaci. I dati saranno accessibili e l’analisi aperta alla partecipazione di chiunque sia interessatə.
La foto di copertina è di Enrico Madau