Si inizia presto, alle 16.00 di sabato 18 ottobre. Perché la line up è lunga e la serata sarà faticosa. Perchè si tratta del Cagliari Hardcore Fest, e chi conosce la scena sa che non ci si limiterà a essere spettatori.
Dopo la presentazione dello scorso 26 settembre a Su Tzirculu si entra nel vivo del festival. Sul palco di Campidarte di Ussana, che per la prima volta ospita l’evento, si alterneranno dodici band provenienti da tutta Europa: dai britannici Still in Love ai francesi Worst Doubt, passando per i nostrani Miscredente e For Different Ways e altri. Come da tradizione sotto il palco si consumerà il rito pagano catartico del pogo in tutte le sue forme e declinazioni e attorno i vari banchetti di merch e chiacchiere.
Il collettivo Cagliari Hardcore giunge così alla terza edizione di un evento che, ci auguriamo, arrivi a consolidarsi sempre di più, e rafforzi lo spirito di comunità che, più che la velocità dei riff e della batteria, è la vera essenza dell’hardcore.
Non ci sono prevendite, il biglietto si fa alla porta, i minori di 14 anni accompagnati entrano gratis. Maggiori info sono disponibili al link .
Foto di copertina: Cagliari Hardcore Fest 2024 – Credits by Tessa Wiegerinck

