Caboniscu è un EP, autoprodotto, nato dall’incontro tra i Ratapignata e la SeuInStreet Band. La band cagliaritana, un’istituzione in Sardegna in ambito rocksteady e reggae, ha scelto di collaborare con la giovane realtà emergente fondata nel 2018.
La differenze di età e di esperienza tra i due gruppi, tuttavia, non si percepisce durante l’ascolto del brano omonimo. Lo stile, rocksteady e funk-reggae del gruppo guidato da Maurizio Marzo ed Emanuele Pittoni, autori rispettivamente di musica e testo, ha trovato una propria dimensione negli arrangiamenti e nei fiati della SeuInStreet Band, sotto la guida del trombettista e direttore del collettivo ogliastrino Adriano Sarais.
Il 45 giri è completato, come da tradizione, da un lato B occupato dalla traccia Meri Merì Dub, brano di dub e psichedelica, nato dalla mente di Arrogalla.
Il lavoro è stato registrato lo scorso maggio nel Sonusville Recording Studio di Siliqua a cura di William Cuccu ed Enrico Rocca, che si sono occupati anche del missaggio e finalizzazione del lavoro.
L’EP sarà disponibile in formato digitale dalla data di domani 27 settembre.
Contestualmente alla distribuzione sulle principali piattaforme virtuali, i due brani verranno presentati a Cagliari, presso il Bar Florio in piazza San Domenico, a partire dalle ore 11:00.