Buster, il nuovo singolo degli Eraserhead Industries, uscito il 26 gennaio scorso, funge da introduzione all’imminente pubblicazione del loro primo full length intitolato Home.
Il brano, di produzione indipendente, è dedicato a uno dei grandi maestri del cinema muto Buster Keaton, attore e regista capace di mostrare che le grandi cose, spesso, nascono dalle situazioni più comuni.
La formazione di Thiesi, composta da Matteo Deriu (voce), Pietro Santoru (sound design e tastiera) e Fabio Amitrano (basso), Giuseppe Monte (batteria) e Luigi Porceddu (chitarra), si cimenta nella produzione di un brano industrial rock caratterizzato da un ritmo progressivo: si passa da un insieme di suoni campionati e da una voce effettata, che lentamente introducono chitarre e batteria, per poi sfociare in una melodia e in un cantato scream. Il titolo, Buster, è sia un omaggio al regista, sia un modo di intendere la musica in maniera aderente a uno dei significati del nome inglese, ossia come demolitrice di apparenze.