Burning Leather – The Enemy Within

Francesco Bustio DettoriAscolti, Singoli

Nuovo singolo per i , band olbiese dedita a thrash e speed metal old school: il brano, intitolato The Enemy Within, esce per Metal Up Your Ass Records e traccia il solco per quello che sarà il terzo lavoro della band, che seguirà i precedenti Burning Leather e New World Order

Mario Spano (chitarra e voce), Daniele Murru (batteria) e Mario Corrias (basso) ricreano sapientemente un sound dominato da chitarre aggressive e ritmiche serrate che rimanda direttamente ad alfieri del genere come Metallica (quelli precedenti al Black Album) e Anthrax. Rispolverate quel vecchio giubbotto di pelle nera o magari lo smanicato in jeans che non indossate da un po’: nessuno vi additerà come troppo nostalgici. Stranger Things d’altro canto è servita anche a questo: riportare inaspettatamente in auge il metal anni ’80 in circa 3 minuti di puntata.

Mario Spano e Daniele Murru si sono occupati rispettivamente di registrazione e missaggio, il mastering è stato effettuato in Argentina da Lucho Motalli agli Escape Of Frequencies Studios.

The Enemy Within è ascoltabile su Bandcamp e su tutte le principali piattaforme streaming.

Ascolta