Copertina di Yin&Yang, singolo di Bobbi Marcs

Bobbi Marcs – Yin&Yang

Gabriele MuredduAscolti, Singoli

Enrico Marongiu, cantautore cagliaritano con un passato a Bologna e attualmente di stanza a Milano, è noto al pubblico con lo pseudonimo e per la sua veste di cantante e chitarrista dei . Con questi ultimi ha recentemente proposto una versione alternativa di “Vermi”, traccia uscita nel suo precedente disco solista di Marongiu “Troveremo il modo”, uscito il 23 dicembre 2022. Ritorna sulla scena con “Yin&Yang”, singolo pubblicato sotto Pioggia Rossa dischi, sotto Universal Music Italia, lo scorso 24 novembre.

Il brano, che anticipa l'EP “CantautoPOP”, in dirittura di arrivo a gennaio 2024, è un pezzo fresco, spensierato e dal retrogusto funky e itPop contemporaneo che strizza l'occhio alla nuova scuola rappresentata da Frah Quintale e Venerus, con delle sfumature che ricordano il Lorenzo Cherubini dei primi 2000.

La canzone, orecchiabile e gradevole, entra in testa dalle prime note, mostrando le doti di songwriter di Bobbi Marcs, sul tema dell'innamoramento, l'attrazione e le affinità elettive tra due persone.

Tu sei la luce ridondante / io sono la tua falena / tu mi attiri nella notte e non mi stacchi dalla scena.
Anche quando cerco di pensare a me / e sto a parlare a uno a uno con la gente /
ti ritrovo riflessa di spalle sulle loro pupille / e allora tutto in una volta torni in mente