Beat for Bitti – Un disco a sostegno di Bitti

Laura GarauNotizie

In seguito alla tragica alluvione che ha colpito il piccolo paese di (NU), il progetto dell'album “” regala un importante sostegno alla comunità del nuorese.

Tantissimi i professionisti coinvolti, fotografi, grafici, tecnici, e altrettante le persone vicine al Baretto di Porto Ferro, locale situato nell'omonima spiaggia della costa nord-occidentale sarda, che ha lanciato questa lodevole iniziativa. 

“Quelle idee hanno trovato subito una direzione e uno scopo: facciamo una compilation raggruppando alcuni dei musicisti sardi amici del Baretto e devolviamo il ricavato alla popolazione di Bitti!”, scrivono in un loro post su Facebook.

Grazie all'iniziativa, portata avanti dalla cooperativa sociale “Piccoli Passi”, è partita una mobilitazione collettiva che ha visto come protagonisti numerosi artisti della scena musicale sarda, uniti verso un piccolo grande gesto di solidarietà. L'impatto del progetto è notevole, specialmente in questo momento in cui, per via dell'emergenza sanitaria, al settore musicale è stata riconosciuta scarsa importanza.

L'album, composto da 19 brani, vede la partecipazione di un panorama musicale molto vario: Apollo Beat, Moses Concas, Gavino Riva, Mariangela Demurtas, Egon, OK BA, Mac and the Bee, Elisabetta Usai & Vera band, Irene Loche, Angela Colombino, Shelf ft. Romina PalaSidra, MowMan, Carlo Doneddu, Stranos Elementos, Menhir, La Città di Notte, Francesco Piu e Don Leone. Il disco è stato curato da Danilo Cappai e Marco Alessandrini, e registrato nello studio di Giuseppe Loriga.

La compilation è attualmente in vendita presso attività commerciali sparse in tutta la Sardegna e può essere acquistato online sul sito della cooperativa sociale “Piccoli Passi”, al seguente link: https://www.piccolipassicoop.it/beat-for-bitti/.

Il ricavato sarà totalmente devoluto al paese vittima della tragedia di fine novembre.