Ateneika 2023

Ateneika 2023

Laura GarauNotizie

Ritorna il consueto appuntamento di , giunta alla sua nona edizione: undici giorni di musica e sport previsti dal primo all’undici giugno alla Cittadella Sportiva “Sa Duchessa”.

L’inaugurazione si terrà giovedì 1 giugno alle 17.00 con il torneo di calcio a 11 riservato agli studenti dell’Ateneo cagliaritano e alle 19.30 si terrà la cerimonia di apertura. La serata si concluderà con il One Hour party. Una ricca line-up di artisti celebri nella scena musicale nazionale e emergenti animerà i palchi: ogni sera, a partire dalle 21.00, sul palco principale, una serata diversa per generi e artisti.

Programma di Ateneika 2023

Tra questi, i concerti di Music Is My Boyfriend, di Luv! e di Immanuel Casto e Romina Falconi in programma per il 3 giugno. Il 4 giugno andranno in scena Bluem, progetto musicale della cantautrice produttrice sarda Chiara Floris, e l’artista napoletana Meg, al tempo voce dei 99 Posse. Martedì 6 giugno salirà sul palco Nesli e aprirà il concerto Cmqmartina, una delle maggiori esponenti della nu-dance, e giovedì 8 giugno è in programma il live di Big Mama, La Nina e il duetto elettronico Queen of Saba. La serata del 10 giugno è dedicata al party Radiolina 90/2000 e domenica 11 giugno sarà inaugurato un nuovo spazio dedicato alla musica, il CFadda stage, che ospiterà DJ e artisti emergenti.

AteneiKa è organizzato dal CUS Cagliari e dall’associazione culturale Il Paese delle Meraviglie, con il contributo dell’Università degli Studi di Cagliari, dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Cagliari e di Fondazione di Sardegna, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Cagliari, della Città Metropolitana di Cagliari e della FITeT, in collaborazione con Special Olympics Team Sardegna e con la Media partnership di Radiolina.

Programma:

  • Venerdì 2 giugno
    Praci, Enomoney, Speranza
  • Sabato 3 giugno
    Music Is My Boyfriend, Luv!, Immanuel Casto e Romina Falconi
  • Domenica 4 giugno
    Mazulco, Bluem, Meg
  • Lunedì 5 giugno
    Ginevra, Peter White
  • Martedì 6 giugno
    Cmqmartina, Nesli
  • Giovedì 8 giugno
    Big Mama, La Nina, Queen of Saba
  • Venerdì 9 giugno
    43.Nove, La Sad
  • Sabato 10 giugno
    party Radiolina 90/2000
  • Domenica 11 giugno
    Krevitz, Pinelli, The Shot, Giulia Leone, Marta Money e Taid