Image
24 e 26 marzo
Anteprima del Signal Reload Festival
23 Marzo 2026

Due appuntamenti per l’anteprima del prossimo Signal Reload settembrino, durante il quale si festeggeranno anche i 30 anni di Ticonzero.

Si comincia domani 24 marzo dalle 20, presso il Teatro del Segno Via Quintino Sella, a Cagliari, con l’esibizione del trio JEM3, formato dal batterista JT Lewis, dal chitarrista e clarinettista Elliott Sharp e dal chitarrista Marco Cappelli, artisti che hanno collaborato con musicisti del calibro di Herbie Hancock, Sting, Lou Reed, Whitney Houston, Marc Ribot, Enrico Rava e John Turturro.

Il secondo appuntamento,  26 marzo  presso il Conservatorio,  comprende un workshop che sarà seguito dal live di Mario Ganau, compositore e producer che intreccia piano, sintesi analogica e codice in tempo reale, e che sarà presente in duplice veste di insegnante e musicista, tra live coding, sintetizzatori e pianoforte.

Il workshop consisterà in un laboratorio introduttivo al live coding con TidalCycles: nessuna esperienza di programmazione richiesta, con l’obiettivo di imparare a costruire pattern ritmici e melodici, manipolare sample e trasformare il codice in atto musicale.

Maggiori informazioni sui canali social di TiconZero