Animals, il nuovo album di 03bsidian
Da oggi sulle principali piattaforme digitali la nuova uscita di Supranu Records
“Animals è dedicato agli spiriti della Natura e ai suoi abitanti, animali, piante, batteri, virus, funghi cellule eucarioti e procarioti, tutto il ciclo chimico biologico che contraddistingue il pianeta terra.”
Esce oggi per Supranu Records Animals, il nuovo lavoro di 03sidian, alias di Michele Uccheddu, percussionista e compositore di musica elettronica, nonché produttore sulcitano trapiantato in Finlandia.
L’album, undici tracce di elettronica sperimentale, sarà disponibile su Bandcamp e su alcune delle principali piattaforme di streaming come Spotify, Beatport, iTunes, Tesla. Verrà presentato con delle stanze interattive in realtà virtuale accessibili tramite il canale Facebook dell’etichetta.
Alcune performance visive di Jenni Österlund, artista finlandese autrice anche dell’artwork, accompagneranno successivamente le tracce del disco.
“I processi utilizzati dal sound artist derivano da improvvisazioni su strumenti acustici come percussioni africane e batteria, strumenti naturali come tronchi di pino abete, rami, pietre ghiaccio trovati e registrati nei boschi della Finlandia del Nord. L’idea compositiva si ispira alla vita biologica e i suoi processi evolutivi e di adattamento.
Entra nella stanza virtuale, muoviti e ascolta Animals