Animal House – Loose Sutures

Redazione Singoli, Video

Dopo un 2020 in stato di grazia (per dire: chiusura del Vibes & Waves Festival, pubblicazione del loro primo album e collaborazione con Trevor Peres degli Obituary), i Loose Sutures tornano. Lo fanno con Animal House, singolo estratto dal loro album “A Gash With Sharp Teeth And Other Tales” in uscita il 15 Ottobre 2021 per Electric Valley Records.  

Animal House è un inno fatto di chitarrone elettriche corpose, sezione ritmica quadrata, riff incazzato e voce roca a seguire. C’è molto garage, molto proto-punk della scuola di Detroit, molti anni Settanta, molto stoner e simili.

Le maestranze sono quelle di Giuseppe Hussain (chitarra e voce), Antonio Pilo (chitarra e voce), Marcello Meridda (basso e percussioni) e Marco Angius (batteria e voce). L’artwork è di Marco Nieddu (1782), che ha anche suonato il solo di chitarra in Sunny Cola. Il tutto è stato registrato, mixato e masterizzato da Alfredo Carboni (RKS Studio). Potete preordinare l’album in formato digitale o fisico (vinile) e scaricare un brano della tracklist (Mephisto Rising) dalla loro pagina bandcamp. Ascolto e acquisto vivamente consigliati.