Animal House – Loose Sutures

Federico MurziAscolti, Singoli, Video

Dopo un 2020 in stato di grazia (per dire: chiusura del Vibes & Waves Festival, pubblicazione del loro primo album e collaborazione con Trevor Peres degli Obituary), i tornano. Lo fanno con , singolo estratto dal loro album “A Gash With Sharp Teeth And Other Tales” in uscita il 15 Ottobre 2021 per .  

Animal House è un inno fatto di chitarrone elettriche corpose, sezione ritmica quadrata, riff incazzato e voce roca a seguire. C’è molto garage, molto proto-punk della scuola di Detroit, molti anni Settanta, molto stoner e simili.

Le maestranze sono quelle di Giuseppe Hussain (chitarra e voce), Antonio Pilo (chitarra e voce), Marcello Meridda (basso e percussioni) e Marco Angius (batteria e voce). L’artwork è di Marco Nieddu (1782), che ha anche suonato il solo di chitarra in Sunny Cola. Il tutto è stato registrato, mixato e masterizzato da Alfredo Carboni (RKS Studio). Potete preordinare l’album in formato digitale o fisico (vinile) e scaricare un brano della tracklist (Mephisto Rising) dalla loro pagina bandcamp. Ascolto e acquisto vivamente consigliati.