Copertina di Terraferma, album di Andrea Cubeddu

Andrea Cubeddu – Terraferma

Luca GarauAlbum, Ascolti

Terraferma è il titolo dell'ultimo album di . Si tratta di un lavoro minimale, molto intimo di sole chitarra e voce registrate in presa diretta al MAM Recording Studio. Seppure l'approccio compositivo ed esecutivo sia quello appena descritto, il risultato appare diligentemente curato, sia nella parte musicale che nelle liriche, oltre che nella resa finale.

Ogni canzone nasce “dall'esigenza di coltivare il dubbio” e attraverso questo approccio metodologico cartesiano Cubeddu confeziona un disco da e di viaggio.

Una menzione speciale va alle grafiche, curate dallo stesso Cubeddu che impreziosiscono la versione fisica del disco con una mappa di Terraferma – verosimilmente l'isola ritratta in copertina – nella quale per ogni canzone è segnato un punto.

Terraferma è fruibile nelle principali piattaforme di streaming e in formato fisico che può essere acquistato contattando il musicista nelle sue pagine social. Il formato fisico consente il download del materiale grafico che accompagna i brani del disco.