AlterDay Fest _ Winter Edition

Laura Garau Notizie

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, il collettivo AlterEvents Crew di Seneghe torna con l’immancabile Alterday Fest Winter Edition, importante appuntamento di aggregazione sociale per la scena musicale sarda. 

L’evento si terrà il 23 dicembre a partire dalle ore 19.00 e ospiterà artisti locali e nazionali con una selezione musicale che prevede un mix di generi, fra attualità e tradizione, per soddisfare un pubblico vasto e eterogeneo.

Saliranno sul palco i torinesi Cherry Pies – progetto folk lo-fi composto da Veronica Zucca e Stefano Isaia, con Nicola Lotta alla batteria e Riccardo Salvini al basso –, i Furgone di Narbolia e i cagliaritani Fuzzriders.

Oltre le band, si esibiranno i gruppi di canto polivocale tradizionale Su Cuntrattu de Seneghe de Antoni Maria Cubadda, Su Cuntrattu Seneghesu e Su Cuntrattu de Vincenzo Uda.

A chiudere, il dj sassarese DJ Kapula, presente sulla scena musicale sarda dal 1992 e membro del gruppo Areamito.

Per rimanere aggiornati sulla programmazione e avere maggiori info è possibile monitorare la pagina facebook dell’evento o contattare l’organizzazione alla mail altereventscrew@gmail.com.