Accademia Popolare di Marina Cafè Noir

RedazioneNotizie

Il programma dal 2 al 4 dicembre

Si svolgerà oggi 2 dicembre la prima delle tre serate previste dal programma dell'Accademia Popolare di Marina Cafè Noir, che si svolgeranno rigorosamente online per via delle restrizioni Covid.

Sulla pagine Facebook di MCN si alterneranno, sino a venerdì 4, lezioni informali, letture e musica, come anticipazione della diciottesima edizione del festival vero e proprio che si terrà dal 17 al 19 dicembre e avrà come titolo “Nuovi Mondi”.

«Nuovi mondi – scrive l'associazione Chourmo – e nuovi confini, nuove distanze, nuove dimensioni. È ciò che abbiamo vissuto, che stiamo vivendo e che ancora ci aspetterà per un po' di tempo. Dobbiamo anche ripensarli, ricostruirli, ri-crearli, questi nuovi mondi. Perché malgrado le nuove linee guida segnino strade obbligatorie, rimane un grande margine all'interno del quale dobbiamo essere noi a creare ciò che di nuovo ci accompagnerà nel prossimo futuro».

A impreziosire le tre serate di anteprima sarà la musica del cantautore Matteo Sau che accompagnerà le letture di Tiziana Martucci.

Le dirette inizieranno alle 18.