ABBABULA 2024

Alessandro CauliNotizie

Entra nella sua fase più calda il festival , giunto quest'anno alla ventiseiesima edizione. Dopo l'antipasto AbbaBit, dedicato alla musica più elettronica e sperimentale, sarà la cornice del Padiglione Tavolara il 26 luglio a ospitare “Fior de Limone” l'omaggio a Gabriella Ferri a cura di Silvia Pilia, Carlo Doneddu e Federico Marras Perantoni.

Il 30 luglio, invece, vedrà la luce l'anteprima nazionale della produzione “il Rito delle Pinturas a Bolu” di Davide Toffolo e Arrogalla, inedita performance audiovisiva sulla fauna della Sardegna. Gli appuntamenti si terranno a partire dal tramonto sulla splendida terrazza nel cuore dei Giardini Pubblici di Sassari.

Due invece saranno le location di Alghero interessate. La prima, lo spazio de Lo Quarter, ospiterà il 29 luglio Diodato nell'unica tappa delle sette previste dal tour Ho acceso il fuoco

Il 1 agosto sarà la volta di Daniela Pes, in una serata impreziosita dall'opening di Lauryyn e chiusa dal dj set dell'artista tempiese Rora Nagasaky. Il 2 ci sarà il gradito ritorno di Daniele Silvestri con Il cantastorie recidivo. L'ultima serata a Lo Quarter vedrà invece protagonista Arianna Porcelli Safonov con lo spettacolo Omeophonie. 

L'anfiteatro Ivan Graziani accoglierà Elio e le storie tese il 31 luglio con Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo. Il 3 agosto sarà la volta dell'attesissimo spettacolo dei CCCP Fedeli alla linea, unica data nell'isola della sorprendente reunion della band emiliana In fedeltà la linea c'è. Chiuderà la rassegna il 22 Tony Hadley & The Fabulous TH Band con lo show Mad about you.

L'edizione 2024 di Abbabula è organizzata da Le ragazze terribili in collaborazione con Shining Production e Roble Factory. Per ulteriori informazioni sono attive la linea 079278275 e la mail info@leragazzeterribili.com.