Abbabit 2024

Gabriele MuredduNotizie

Uno degli ultimi eventi musicali del giugno sassarese è #2024, alla sua seconda edizione. La rassegna, dedicata alla musica sperimentale ed elettronica – come sottolineato dal BIT del titolo – si colloca all'interno del festival . Le due giornate del 27 e 28 giugno si terranno al tramonto al Padiglione Tavolara, nel cuore di Sassari.

La direzione artistica è di Francesco Medda Arrogalla, insieme a Barbara Vargiu e Giuseppe Bulla, in collaborazione con l'associazione Le Ragazze Terribili e la Fondazione Nivola

La prima serata prevede le esibizioni di Pierpaolo Vacca, del gruppo sassarese dei Dancalia (Giuseppe Cappio, Costantino Pulina e Mattia Schintu), , acronimo di Teresa Virginia Salis e, in chiusura, , progetto musicale di Carol Rollo. Il giorno successivo in calendario ci saranno Federica Lecca, (che presenteranno anche il neonato ep), le esplorazioni elettroniche di e infine il live set ad alto impatto visivo ed emozionale di .

A questi si aggiunge un appuntamento extra, previsto per il 4 luglio, agli Orti di San Pietro a Sassari con il compositore e polistrumentista Rodrigo Gallardo e il suo folk elettronico figlio della tradizione latino-americana. 

Il costo del biglietto è di 15 euro per serata, con inizio dalle ore 20:00

Per qualsiasi info è consigliato il sito ufficiale

Giovedì 27 giugno

(Organetto)
Dancalia (Live Set)
Teresa Virginia Salis (Hybrid Set)
Puta Caso (Dj Set)

Venerdì 28 giugno

Federica Lecca (Launeddas)
Allee Der Kosmonauten (Live Set)
Was (Live Set)
Gold Mass (Live Set)