Quarantaduesima candelina per il Festival Spaziomusica che si svolgerà in diversi appuntamenti nel periodo dal 26 settembre al 9 novembre al Ghetto di via Santa Croce a Cagliari.
Il fil rouge dell’edizione 2023 è l’Echoic Memory, la memoria ecoica, che, spiega il direttore artistico Fabrizio Casti, è “un sottosistema di memoria sensoriale a breve termine che memorizza per un tempo limitato le informazioni uditive. Ci consente di elaborare e comprendere il parlato, riconoscere i suoni e ascoltare la musica. Agisce come un buffer uditivo temporaneo e svolge un ruolo vitale nella percezione del parlato e nel riconoscimento del pattern uditivo”.
Tra gli ospiti Joo Won Park, Giulio Colangelo, Cesare Saldicco, Nicolas Thirion, Juliette Tixier, Valentine Leboucher, Carolina Lidia Fracchi, Sandro Mungianu, Walter Prati, Fabrizio Casti, Theocharis Papatrechas, Danilo Casti, Gabriele Marangoni, Nicola e Raffaele Bertolini, Roberto Zanata, Miguel Àngel Berbis e Jacopo Foschi, e altri.
Tutti i dettagli sul programma sono sulle pagine social e nel sito web dell’associazione Spaziomusica, organizzatrice dell’evento.